Dal 21 al 27 Giugno a San Casciano Val di Pesa la 12°edizione del Festival Internazionale di Teatro Azione


Dal 21 al 27 giugno si svolge a San Casciano v.p., come ogni anno, la 12° edizione del Festival Internazionale di Teatro Azione che quest'anno avrà come tematica la guerra. All'interno dell'arena estiva Laboratorio Amaltea e Libertalia daranno vita ad un programma ricco di eventi fra teatro, danza, musica e video con spettacoli che fra ironia e serie riflessioni affronteranno questo delicato argomento.
Il 21 giugno ci sarà l'inaugurazione, con un evento itinerante per tutto il paese: "Scene e stanze da l'Iliade", regia Dimitri Frosali. Dal 22 giugno la programmazione prevederà gli immancabili corti, dall'Italia e dal Belgio, l'ospitalità di band musicali come la nostrana Prima Materia e i campani Makardia; il debutto di "Omologo", performance di danza del coreografo Alessandro Barbarossa del Centro Danza Chianti, la graffiante satira del Teatro Contadino Libertario e la Prima Nazionale del nuovo spettacolo di Virginio Liberti: "Matrimonio segreto" con Rossana Gay e Carlo Salvador, regia Tommaso Taddei della Compagnia Gogmagog.
A chiudere la programmazione "E come potevamo noi cantare?" l'operina ribelle di Stefano De Martin che coinvolgerà la Banda paesana Oreste Carlini e i cori delle scuole di canto sancascianesi, oltre ai partigiani Marcello Citano e Bianca Maria Elia.
Per questa edizione il Festival avrà l'onore di ospitare le Associaizoni di "Emergency", "Medici senza frontiere" e "Oxfam Italia", oltre alla partecipazione degli "Amici ospiti richiedenti asilo".

Inizio spettacoli - ore 21.00
Ingresso - 8 €
Carnet 3 spettacoli - 15 €
Info: tel. 393 9829857 | info@laboratorioamaltea.org


Per saperne di più e seguire il Festival clicca sui link qui sotto:





Commenti

  1. Numerose sono le attività che si possono fare nella struttura o nelle vicinanze: è ideale per le vacanze in toscana con bambini, ma anche per i più sportivi ci sono campi da tennis e da golf; per chi si vuole rilassare ci sono le terme, mentre per gli amanti dell'arte dalla tenuta si possono raggiungere facilmente famose città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano e Pisa, tutte vicine a Gambassi terme in toscana. Inoltre se avete in programma una vacanza con il cane, qui da noi sono i benvenuti. qui sono disponibili alcune opzioni vacanze in Toscana
    vacanze in Toscana con piscina
    vacanze in chianti
    vacanze vicino a san gimignano
    Agriturismo in Toscana
    agriturismo vicino san gimignano
    soggiorno in Toscana
    villa in Toscana
    villa toscana per vacanze
    Villa con ristorante in Toscana
    rilassante vacanza in Toscana
    villa di lusso in Toscana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari