AUTUMNIA: 7-8-9 NOVEMBRE 2014 A FIGLINE VALDARNO



Autumnia è un evento dedicato all'agricoltura, all'ambiente e all'alimentazione. Ad ospitare la manifestazione, giunta quest'anno alla sedicesima edizione, è il centro storico di Figline Valdarno, città situata alle pendici del Chianti nel cuore di una vallata equidistante da Firenze, Arezzo e Siena.

La manifestazione abbraccia, in varie aree e in maniera diversa, il mondo dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione. Saranno allestiti stand enogastronomici incentrati sulle aziende del territorio e sui prodotti tipici sia delle terre di Toscana (pollo del Valdarno, fagiolo zolfino, olio, vino) che di altre regioni e si svolgerà l'esposizione zootecnica delle razze bovine, ovine, suine ed avicole allevate nel territorio. Ma saranno anche allestiti gli spazi espositivi riservati a tutti gli Enti, Corpi e Istituzioni che operano nel mondo dell'ambiente sotto vari profili, con una particolare attenzione al coinvolgimento dei bambini grazie alle attività promosse dai Vigili del Fuoco, dal Corpo Forestale e dal Comune di Figline Valdarno.


Ma Autumnia significa anche riflessione e programmazione sui temi relativi all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione: una serie di convegni organizzati nell’ottocentesco Teatro Garibaldi, presso il Palazzo Pretorio, il Palazzo Comunale ed altre sedi affronteranno importanti temi legati al mondo dell'ambiente e dell'agricoltura. Autumnia si pone infatti l’obiettivo di offrire tre giorni all’insegna del buon gusto, ma anche momenti di riflessione e spunti per valorizzare quelle persone che, a vario titolo, sono impegnate quotidianamente nella cura del territorio e dell’ambiente.



Per maggiori informazioni e per seguire la manifestazione clicca qui sotto:


facebook      twitter






Commenti

Post più popolari