Due giorni di trekking e di pellegrinaggio legati al culto dell'Arcangelo Michele,



L'associazione Chianti Storico con questo evento,intende dare risalto ad un fenomeno culturale e religioso che ha contraddistinto il territorio del Chianti Storico. A partire dal pomeriggio di venerdì 19 maggio a Gaiole in Chianti nel cuore del Chianti Storico.

La terra che oggi da il suo nome a uno dei vini più famosi al mondo,ha alle sue spalle secoli di storia e di tradizioni che ne hanno lo stesso fascino.

Due giorni di trekking e di pellegrinaggio legati al culto dell'Arcangelo Michele,vi aiuteranno a scoprire angoli di paesaggio sconosciuti ai più e vi porterà a vivere strade e luoghi che una volta erano percorsi da viandanti, pellegrini,uomini in armi e uomini di fede che vi trovavano accoglienza durante i loro cammini.

Antiche Pievi romaniche,chiese di campagna,borghi fortificati,cappelle stradali nel contesto del paesaggio chiantigiano punteggiato di boschi,di oliveti e di vigneti,il tutto legato da un unico filo conduttore:il collegamento tra alcuni dei molteplici luoghi di culto titolati a San Michele,che un tempo costellavano i Monti del Chianti,partendo dalla cima più alta dei medesimi,il Monte San Michele,appunto.


Quì di seguito trovate i link dai quali scaricare tutte le informazioni storiche,il programma e il modulo di adesione da rispedirci compilato.








Commenti

Post più popolari