Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

domenica 29 novembre 2015

PRIMO PREMIO LETTERARIO ''CITTA' DI SIENA''





Il Gruppo Scrittori Senesi e la casa editrice Il Leccio di Siena, con il patrocinio del Comune di Siena – Assessorato alla Cultura, il Club UNESCO di Siena e il patrocinio mediatico di Toscanalibri.it Sienalibri.it, allo scopo di promuovere e divulgare la scrittura creativa, secondo lo spirito della condivisione delle esperienze letterarie, indice la prima edizione del Premio Letterario per opere edite e inedite in lingua italiana denominato:

Premio Letterario
CITTA’ DI SIENA

Il Premio Letterario  si articola nelle seguenti sezioni a tema libero:

SEZIONE OPERE EDITE (attivata tramite invito e riservata agli scrittori che hanno pubblicato opere su Siena, che hanno un legame con la città o a scrittori senesi). Opere ammesse: libro edito a carattere letterario (romanzo, novelle, testo teatrale di tipologia commedia, raccolta di racconti) in lingua italiana; libro edito di poesia in lingua italiana; libro edito di saggistica.

SEZIONE OPERE INEDITE (aperta a tutti gli autori, italiani e stranieri)
  • SEZ. A: Romanzo inedito o raccolta di racconti inediti;
  • SEZ B: Raccolta di poesie inedite;

Gli elaborati, senza limiti di lunghezza, in formato elettronico, anonimi e con indicazione del titolo dell’opera riportato sulla prima pagina (anche premiati in altri concorsi), dovranno essere inviati alla segreteria del premio, indirizzo e-mail info@edizioniilleccio.it, entro e non oltre la data del 29/02/2016. 

Per la partecipazione è dovuto un contributo per le spese di segretaria e organizzazione pari a 20 (venti) euro da versare tramite bonifico bancario: IBAN  IT10I0103014201000000676466 - Banca MPS Agenzia 1 Via Banchi di Sotto 43/49 Siena, beneficiario Editrice Il Leccio. 
Il pagamento dovrà indicare la causale Iscrizione Premio letterario Città di Siena e la sezione di appartenenza.

Per saperne di più sul premio clicca qui: 







Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001