20 e 21 giugno a San Casciano Val di Pesa la quarta edizione del ROCK TOWER FEST di Patrizia Piazzini



A San Casciano Val di Pesa il prossimo 20 e 21 giugno inizierà la quarta edizione del ROCK TOWER FEST, una manifestazione di due giorni dedicata alla musica rock dal vivo, organizzata dalla Contrada della Torre,  una delle cinque Contrade che partecipano al Carnevale Medievale Sancascianese, che quest’anno si è aggiudicata il titolo di contrada vincitrice insieme alla Contrada del Cavallo.

Quest’anno l’evento, che si tiene sul Parco Dante Tacci a San Casciano Val di Pesa, parte Sabato 20 giugno alle ore 19:30 con la cena della Contrada, con un menù dedicato alla tradizione chiantigiana (con un antipasto toscano, penne alla carrettiera e gran fritto misto). Alle 22 saliranno sul palco gli Achtung Babies, la cover band ufficiale italiana degli U2, in attività dal 1993, che porteranno in scena uno spettacolo ricco di effetti speciali e ottima musica per la loro prima data estiva nella provincia di Firenze, all’interno del loro Tour 2015.

Gli Achtung Babies, che non tornano nel Chianti da diversi anni, sono originari di Roma e in circa 20 anni di carriera hanno fatto più di 1500 esibizioni in tutta Europa e hanno suonato sui palchi di Ligabue, Vasco Rossi, Litfiba, Skunk Anansie e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e diverse partecipazioni a eventi promozionali legati alla musica degli U2 su emittenti televisive e radiofoniche su tutto il territorio nazionale.

Domenica 21 giugno dalle 19:30 ci sarà la sfida gastronomica “American vs Tuscany” dedicato allo street food d’oltreoceano e quello tipico fiorentino, dove si potranno assaggiare panini con hamburger, hot dog o panini al lampredotto, preparati secondo tradizione.
Dalle 20:30 il palco sarà animato prima dal “Rock Parody” a cura dei ragazzi della Contrada con divertenti sorprese.
A seguire ci sarà il Rock Contest, dove tre band emergenti dell’area fiorentina si alterneranno con un’esibizione live con cover dei pezzi rock più famosi e canzoni proprie per conquistare il premio, una registrazione in studio dei loro brani; in concorso saranno Fuori Score, Acidi e Controdestino.

L’ingresso all’area concerti è gratuita per i due giorni.

L’evento è organizzato dalla Contrada della Torre e sponsorizzato da Sirte Impianti S.r.l., Silva, Romeo Safety Italia S.r.l., Pelatti Autotrasporti S.r.l..

segui l'evento su facebook: www.facebook.com/events e sulla pagina www.facebook.com/RockTowerFest

per maggiori informazioni scrivi a: nobilecontradatorre@gmail.com



Commenti

  1. Numerose sono le attività che si possono fare nella struttura o nelle vicinanze: è ideale per le vacanze in toscana con bambini, ma anche per i più sportivi ci sono campi da tennis e da golf; per chi si vuole rilassare ci sono le terme, mentre per gli amanti dell'arte dalla tenuta si possono raggiungere facilmente famose città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano e Pisa, tutte vicine a Gambassi terme in toscana. Inoltre se avete in programma una vacanza con il cane, qui da noi sono i benvenuti. qui sono disponibili alcune opzioni vacanze in Toscana
    vacanze in Toscana con piscina
    vacanze in chianti
    vacanze vicino a san gimignano
    Agriturismo in Toscana
    agriturismo vicino san gimignano
    soggiorno in Toscana
    villa in Toscana
    villa toscana per vacanze
    Villa con ristorante in Toscana
    rilassante vacanza in Toscana
    villa di lusso in Toscana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari