Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

giovedì 16 aprile 2015

VIN SANTO, IL VINO DA DESSERT TIPICO DELLA TOSCANA E DEL CHIANTI

Il Vin Santo è un vino dolce prodotto da uve appassite. E' vero che non si tratta di una produzione esclusivamente Toscana, poiché si trova con tale nome in almeno altre sei regioni italiane, ma in Toscana è un prodotto tradizionale di tutte le aree viticole della regione ed è nelle più importanti denominazioni di origine toscane. E' importante sottolineare che quando nell'etichetta c'è scritto “Vin Santo Liquoroso” significa che è stato aggiunto mosto concentrato o alcol etilico.  


Il Vino e il Santo è un interessante documentario diretto e narrato da LORENZO PECCHIONI con le musiche di FRANCESCO MONACI, prodotto da MEDIAFRAME.

Il documentario è impreziosito dalle interviste a: EMANUELA STUCCHI PRINETTI (Coltibuono); DAVID MIGLIORINI (Montagliari); FABRIZIO DI BENEDETTI (Monterinaldi); DANIELE CARDELLI (Scuola di Filosofia C. G. Jung); MAURO BENNATI (Monterinaldi).


CLICCA QUI SOTTO PER ACQUISTARE IL DOCUMENTARIO E PER AVERE PIU’ INFORMAZIONI







Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001