Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

giovedì 3 luglio 2014

Mercantia a Certaldo - 27° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA


 Quest'anno il tema è LA FESTA DEI MIRACOLI


"Mercantia 2014 avrà il sapore antico del rito che si ripete, del festival che esplode per le strade del borgo medievale, sempre uguale e sempre diverso. Il nostro pubblico, dal cuore bambino, vuole la stessa fiaba nella quale si riconosce e spesso vuole ascoltare le stesse parole. Da sempre sono stati presenti al festival compagnie e gruppi che sono diventati simboli o emblemi della festa, la stessa esperienza si è ripetuta negli ultimi anni con le nostre street band, e quando qualcuna non c’era, sembrava che alla festa mancasse qualcosa, come se non ci fossero state altre cento compagnie nel programma.
“La Festa dei Miracoli” è il tema ispiratore per la prossima edizione di Mercantia, è un riconoscimento che ci diamo dopo il successo miracoloso dell’ultimo festival! Miracoli, in senso laico, ne abbiamo già fatti tanti, come la rinascita di un colorito popolo di artisti che hanno popolato l’Italia, e anche il moltiplicarsi di altri festival, sorti per imitazione e sull’onda del nostro successo. Siamo riusciti miracolosamente a crescere negli anni anche senza grossi finanziamenti pubblici, ma grazie ai biglietti venduti. Miracolo è anche quello per cui si dice “che a Mercantia non piove mai...” 


Alessandro Gigli
direttore del festival


PROGRAMMA

ORARI E COSTO BIGLIETTI

COME ARRIVARE

GALLERIA FOTOGRAFICA






Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001