Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

lunedì 21 luglio 2014

Festa dell'Unicorno - Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Luglio a Vinci (FI)



Come ogni anno, il borgo toscano di Vinci ospiterà la manifestazione medioevale Fantasy più famosa d'Italia, e sarà un' edizione speciale: la decima!

Oltre all'importante anniversario, ci saranno novità “scoppiettanti” che renderanno questa edizione sicuramente unica e densa.

Il paese sarà diviso in cinque aree tematiche, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all'interno di questo fantastico “libro vivente” che è la Festa dell'Unicorno:
Si passa dal cuore medioevale della festa, la “Cittadella dei Cavalieri”, a “La Rocca incantata”, dove tutti si possono trasformare in duellanti, assistere a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, passando per “La Corte dei sogni” dove la fantasia ti culla tra danze e musiche. Senza dimenticare la “Baia dei pirati, e la sempre più interessante area ”Fumetti e follie” dedicata al comics e al cosplay.

Per saperne di più clicca qui sotto sul sito ufficiale della manifestazione:

e segui l'evento sulla pagina facebook:


In bilico tra realtà e fantasia, alla Festa dell'Unicorno!!




Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001