Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

mercoledì 11 giugno 2014

21 Giugno 2014: Roberta Calce presenta il suo libro "SOTTOSOPRA" a Firenze



SABATO 21 GIUGNO ore 18:30
presso Libreria Nardini Bookstore
Via delle vecchie carceri 2
complesso Le Murate
FIRENZE

PRESENTAZIONE della Silloge poetica

SOTTOSOPRA
di Roberta Calce (speaker radiofonica e poetessa)




Relatore: Dulcinea Annamaria Pecoraro (Direttore di Deliri Progressivi, Poetessa)

Accompagnamento musicale a cura di Alessandro Moschini (bassista, cantautore-poeta)


Roberta Calce è nata a Roma dove ha conseguito la maturità linguistica, è una giornalista, scrittrice e speaker radio dal 1976, ha lavorato per numerose emittenti. Ha pubblicato una raccolta di poesie "p" come amore da dove ne è nato un recital portato in scena per tutta Italia a scopo benefico dalla compagnia "la bottega del teatro" e "la piccola orchestra dietro le quinte" di Modena. A Dicembre del 2009 è uscita la seconda raccolta. Questa volta poesie completamente in romanesco dal titolo "Rom'Antica, la recensione è stata fatta da firme autorevoli come Ricky Memphis e Alberto D'Atanasio. In occasione del 50° anniversario delle Frecce Tricolori hoadonato alla Pattuglia acrobatica una raccolta di poesie dedicate a loro "50 anni tra le nuvole". La sua biografia sarebbe ancora molto lunga, presentatrice di eventi culturali, presidente e giurata di importanti concorsi di poesia e letteratura, fondatrice di un sito di poesie dove gli autori pubblicano le loro opere... molto altro e la pubblicazione del libro di poesie "Sottosopra".

Sottosopra” è prima di tutto una selezione di componimenti poetici in cui sono i sentimenti e le emozioni a farla da padrone. Il libro è anche, però, uno strumento con il quale Roberta Calce intende mantenere vigile l’attenzione verso chi è meno fortunato. Per questo, tutti i proventi - sono oltre 200 le copie già vendute in un solo mese - saranno devoluti in beneficenza.


SEGUI ROBERTA SU







Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001