Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

domenica 27 aprile 2014

Dal 1 al 11 maggio 2014, Mostra personale di pittura "Apocalisse prima dell'inizio" di Maria Florea al Museo di Arte Sacra San Francesco – Greve in Chianti


Maria Florea è un' artista italiana di origine rumena. Oggi vive e crea le sue opere artistiche nel bellissimo paesaggio di Greve in Chianti, da cui trae gran parte della sue ispirazioni.

Dopo aver seguito l'accademia d'arte in Romania, a Iasi, sua città natale, vince una borsa di studio all'Accademia d'arte "C.G.Cignaroli" di Verona. Partecipa spesso alle mostre collettive in Romania.

Maria esprime l'arte sotto varie forme, non solo la pittura. La sua sensibilità estetica la porta a maneggiare con facilità e delicatezza l'immagine anche tramite la fotografia e la scultura ceramica, un'altra passione acquisita in Romania dai maestri Mihai Pamfil e Ionela Mihuleac. Inoltre a ottobre inagurerà una mostra, sempre al Museo di San Francesco, dove esporrà delle installazioni tessili. Il 16 marzo 2014 ha presentato il suo primo libro di poesie in lingua rumena “Acrilic de Februarie” edizioni Kalos (" Acrilico di febbraio").


Il suo credo artistico è: “Seguire sempre la sensibilita dell'instinto




IL MURO

IL CONTORSIONISTA











1 commento:

  1. Grazie, Leonardo. I tuoi gigli ci hanno fatto conoscere. Una mano del destino.

    RispondiElimina

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001