Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

giovedì 9 maggio 2013

LA VOCE DEL ROSPO, UNA FAVOLA ANCHE PER NON VEDENTI

La voce del rospo è una favola per tutti, giovani e meno giovani. Il testo è corredato da un cd per chi ha difficoltà di lettura, versione audio e sintesi in Braille. Pensata per ragazzi stranieri e per coloro che hanno disturbi specifici di apprendimento, è tradotta in più lingue (tedesco, inglese, spagnolo, francese e albanese) e in braille per non vedenti e ipovedenti. Il fatto straordinario di questo libro, oltre ad essere unico in questo genere è che la versione in braille è stata tutta curata da una classe di bambini di otto anni che hanno una compagna non vedente. 

Le illustrazioni e i testi in braille sono stati realizzati dai ragazzi dell'istituto Comprensivo di Greve in Chianti e la parte audio con la collaborazione della Scuola di Musica di Greve in Chianti. 



Una storia di magia, solidarietà e di collaborazione tra adulti e bambini nel cuore del chianti da prendere per esempio.”


Il libro “La voce del rospo” è scritto dall'autrice Lorella Rotondi e l'editore è il tedesco Helmut Zucker.



PER ACQUISTARE IL LIBRO:


lorella.rotondi@facebook.com

 PER ACQUISTARE IL CD:
  
a soli € 2 presso la segreteria della Scuola di Musica.

per informazioni:

SCUOLA MUSICA GREVE

PARLANO DEL PROGETTO






2 commenti:

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001