Il grande Amore per questa terra di Stefania Menna



"Ogni giorno apro gli occhi, ti guardo e ne resto incantata cara Terra mia. Terra di incanto e di magia. Colline disegnate e ordinate con una maestria da fare invidia a chiunque. Non ne posso fare a meno di te. Rimango ferma a guardarti. Io sono innamorata della mia terra perché questa semplice bellezza, questa inspiegabile delicatezza d'animo che puoi trovare dietro ad un campo appena coltivato o di fronte a un vigneto carico d'uva, lascia dentro un'emozione senza tempo. 
Crescere in Terra Toscana è una delle più grandi fortune. Capisco cosa voglia dire la dura fatica del lavoro, perché di fronte ad un paesaggio perfetto, come un immenso campo di girasoli, c'è lavoro. Lavoro, tanto lavoro, per rendere agli occhi di chi vede tutto così spettacolare e immacolato.
Il mutare delle stagioni cambia la tavolozza dei colori, il verde lascia lo spazio ai tenui grigi dell'autunno e l'inverno lentamente cade su ogni singolo filo di erba, accarezzati dai tramonti che con le loro mani tiepide donano un po' di quell'indispensabile tepore materno. 
E poi arriva la primavera, tutto fiorisce e si apre nel suo miracolo più bello. Insomma se la Toscana la ami, la ami per sempre."

Stefania


Seguimi sui social:


www.facebook.com/stefania.menna82










Commenti

Post più popolari