Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

giovedì 19 gennaio 2017

È uscito il nuovo libro di Leonardo Manetti: “Poesie in Cucina con le ricette di mamma Cristina”


Il terzo libro di Poesie di Leonardo, dopo il tema dell'amore toccato nel primo libro “sChianti” e i vari temi come i tormenti e il sociale verseggiati nel secondo libro “Gli occhi interiori”, parla di cibo. “Poesie in cucina con le ricette di mamma Cristina” è una raccolta di poesie e di ricette edita da edizioni Helicon.

Il libro nasce dalla convinzione di Leonardo che per lui la Poesia non è solo parole in versi ma è Poesia il processo di trasformazione che dal grano porta al pane e alla pasta o dal latte ai formaggi, il miele che viene prodotto dalle api, i tartufi, le castagne e i porcini che nascono da soli in natura, il viaggio del caffè e del cioccolato, la degustazione di un vino e mangiare un buon piatto con le persone care.

Nel libro si alternano poesie sul cibo a ricette vere e proprie riprese dal quaderno delle ricette di sua mamma Cristina. La raccolta è impreziosita dalla prefazione della giornalista Luciana Rassati e dai disegni di Alessia Coppola.


Per maggiori informazioni cliccare qui:  www.edizionihelicon.it




Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001