Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

giovedì 10 marzo 2016

BiblioteCaNova a Firenze propone "Marzo, un mese di poesia".



BiblioteCaNova Isolotto
Via Chiusi, 4/3 A



sabato 12 marzo ore 17,00

Presentazione della silloge poetica “All'àncora del tempo” del poeta fiorentino Giancarlo Bianchi (Polistampa, 2014). Insieme all'autore, ne parleranno Daniela Domenici e Beatrice Bausi Busi che leggerà anche alcune liriche tratte dalla silloge.
"...la cosa che più importa, nella poesia e nell’arte in genere, è una sorta di energia, qualcosa più o meno simile all’elettricità o alla radioattività, una forza che trasfonde, salda e unifica. Una forza che somiglia piuttosto all’acqua che sgorga attraverso una sabbia chiarissima e la mette in veloce movimento…”


sabato 19 marzo – ore 17,00

"Anticipando“ la Giornata Mondiale della Poesia 2016, porgere all’attenzione di chi si domanda
se la poesia esista ancora, “serva a qualcosa”, abbia al giorno d’oggi valida ragione d’esistere, una testimonianza multipla in diretta. Daniela Domenici e Beatrice Bausi Busi intervistano poeti contemporanei di ogni età con interventi musicali alla chitarra di Francesco Bertani. Insieme ai poeti: Margherita Cardarelli, Adua Biagioli, Leonardo Manetti, Chiara Novelli, Sonia Maioli, Emanuele Martinuzzi.



Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001