21 e 22 giugno: Capodanno Sancascianese e Rock Tower Fest di Patrizia Piazzini



Il prossimo fine settimana sarà ricco di eventi a San Casciano Val di Pesa, dove si svolgerà il “Capodanno Sancascianese”, una Notte Bianca che coinvolgerà tutte le vie del paese e i suoi cittadini.
Saranno due giorni di teatro, musica e buon cibo con eventi per tutti i gusti e le età.







Sabato 21 giugno presso il circolo Arci, dalle 19:00 ci sarà l’aperitivo per la XI edizione del festival internazionale del teatro d’azione “FAME” (per maggiori informazioni leggiqui) che avrà luogo dal 23 al 29 giugno. 
Dalle ore 21 per le vie del centro inizierà il “Corteo degli annoiati e parata dei gaudiosi”, dove una consolle mobile si sposterà per le vie del centro a suon di musica con interventi teatrali fra realtà e finzione che impressioneranno sicuramente i visitatori.
A seguire dalle 23 sul “Piazzone” (in piazza della Repubblica) inizia la Notte Bianca con dj set e cocktail bar fino a tarda notte.
Nel programma della serata la musica non manca e oltre al dj set in pieno centro ci sarà il Rock Tower Fest al Parco Dante Tacci (il “Poggione”), un rock-contest dove saranno presenti cinque band emergenti dell’area fiorentina che si sfideranno, con brani inediti e cover, per vincere una registrazione in sala prove.




La manifestazione durerà due giorni, sabato 21 e domenica 22 giugno ed è organizzata dalla Contrada della Torre, una delle cinque contrade del Carnevale Medievale Sancascianese, una festa medievale che si svolge a marzo e vede coinvolta l’intera comunità che partecipa a rievocazioni storiche, sfilate e giochi per le vie del paese. 
Oltre alla buona musica, non mancheranno il buon cibo e il buon bere: la festa inizierà sabato 21 alle ore 19:30 con l’apericena, mentre domenica 22 il menù prevede il più classico dello streetfood fiorentino, il panino col lampredotto, che “sfiderà” l’hamburger e l’hot dog. Chi vincerà?
Sicuramente vincerà la buona musica, quella che ascolterete dal vivo o durante il dj set che concluderà la serata di sabato 21, o quella che vi farà divertire domenica 22 con la baby dance e con gli sketch del “Rock parody” dove i ragazzi si metteranno in gioco.
Chi ha già vinto, cioè i “No Name” – vincitori del Rock Tower Fest del 2012 e del 2013 – chiuderanno questo weekend con la loro esibizione domenica dalle ore 22. Non mancate!

Per maggiori informazioni sui programmi e dettagli sugli eventi:




Commenti

Post più popolari