Translate

IL BLOG DI LEONARDO MANETTI SUL CHIANTI E LE SUE CAPITALI: FIRENZE E SIENA
E SE ANCHE TU VUOI PUBBLICARE QUALCOSA SU QUESTA TERRA CONTATTAMI

mercoledì 18 dicembre 2013

PATRIZIA PIAZZINI SPOSA IL PROGETTO DI CHIANTI POESIA

Sono molto contento che dai prossimi giorni ad arricchire il blog ci saranno anche gli articoli di Patrizia. Ho conosciuto lei e la sua cultura enogastronomica in un recente corso di promozione del territorio rurale e delle tradizioni locali organizzato dalla provincia di Firenze. Fin da subito ho apprezzato molto le sue conoscenze culinarie, la sua simpatia e la sua voglia di conoscere. La scelta di Patrizia di condividere alcuni suoi pensieri in queste pagine e di sposare questo progetto per raccontare il Chianti, è un'occasione per regalarci altri sogni che questa bellissima terra offre.
Leonardo

Patrizia Piazzini, laureanda in Scienze Turistiche all'università di Firenze, diplomata alla scuola alberghiera di Firenze, segue con curiosità il mondo della ristorazione e del cibo di qualità, sostiene il movimento di Slow Food del quale condivide la filosofia "di un cibo buono, pulito, giusto". Ha vissuto alcuni mesi in Grecia, nell’isola di Alonissos, dove ha lavorato come maître in un villaggio turistico a gestione italiana e ha imparato molto sulle tradizioni gastronomiche greche, nonché sulla cultura e la storia locale. Nel tempo libero le piace viaggiare alla scoperta di piccoli borghi e delle loro tradizioni, scoprire nuovi ristoranti e enoteche in compagnia degli amici. Fra gli altri interessi troviamo quello per il turismo sostenibile e naturalistico, l’arte, la storia locale, la fotografia paesaggistica. Segue le attività del WWF Italia e del Fondo Ambiente Italiano.

contatti:





Nessun commento:

Posta un commento

Condividi liberamente senza modificare, citando sempre chi è l'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001